La Medicina Estetica

La Medicina Estetica

Published On: 7 Marzo 2023|313 words|1,6 min read|Views: 428|

Ti presento ME

Ciao, sono Sara Mussi e sono medico estetico.

La medicina estetica è una branca medica che si prende cura del benessere psicofisico della persona a 360°.

Faccio questo mestiere dal 2006, e proprio perché credo nel suo valore e nelle sue potenzialità, penso che non basti praticarlo eticamente e con passione, ma che sia necessario, oggi più che mai, parlarne per rendere accessibili a tutti i suoi principi e i mezzi utilizzati. Per fornirvi gli strumenti per capire quando potete fidarvi del medico che avete di fronte.

Per questo ho deciso di parlare con voi tramite questa newsletter, che sarà solo un assaggio di quello che scriverò sul blog del mio sito, cosicché se l’argomento vi interessa potete andare a leggere di più, in qualsiasi momento.

Ma veniamo al dunque!

Perché rivolgersi al medico estetico?

Spesso, lo si fa per correggere un difetto che ci fa sentire a disagio, e che ci impedisce di essere sereni con noi stessi, oppure per avere cura della nostra pelle, per migliorare il nostro benessere.

Il medico estetico può aiutarvi in questo con consigli cosmetici, di nutraceutica o con terapie personalizzate che si avvalgono di medicinali appositi. Può e dovrebbe essere un appuntamento per il nostro mantenimento in salute, esattamente come facciamo attività fisica per restare in forma, come andiamo dal dentista per controlli annuali o per l’igiene dentale, o ancora come stiamo attenti all’alimentazione per il benessere del nostro corpo.

Non ci sono terapie universali o prodotti che vanno bene per tutti. Il medico estetico deve valutare ogni singolo caso, rendere consapevoli i pazienti dei rischi e dei benefici di ogni intervento, e dare consigli in base all’età, alla genetica, allo stile di vita. In poche parole, in base alla persona che ha davanti a sé. Perché ognuno è diverso e merita la giusta attenzione, il suo spazio, e tutto il tempo necessario.

Dott.ssa Sara Mussi

Condividi questo articolo