I peeling chimici professionali Zo Skin Health del Dr. Obagi

I peeling chimici professionali Zo Skin Health del Dr. Obagi

Published On: 3 Gennaio 2024|574 words|3 min read|Views: 336|

Il dottor Zein Obagi è uno dei più noti dermatologi americani. Ha dedicato gli oltre quarant’anni della sua onorevole carriera alla ricerca e alla formulazione di un insieme di cure per la pelle, volto a rigenerarla e a mantenerne salute, bellezza e giovinezza. Non a caso il suo studio di Beverly Hills è il punto di riferimento per molte dive e divi di Hollywood.

Obagi definisce i suoi prodotti utensili: cosmeceutici (dalla fusione di cosmetico e farmaceutico) di alta qualità, che utilizzano ricercate nanotecnologie e principi attivi avanzati, in continua evoluzione per offrire sempre prodotti di ultima generazione.

Tra i trattamenti a base dei suoi prodotti, oggi voglio parlarvi dei peeling chimici professionali.

In generale, i peeling possono essere utilizzati per migliorare la texture della pelle, stimolando la rigenerazione cellulare, e agire su determinate condizioni, come acne, lassità cutanea, rughe, pelle secca e opaca e danni del sole.

Nello specifico, oggi vi presento due peeling chimici che mi piacciono molto, entrambi a marchio Zo Skin Health del dr. Obagi:

Enzymatic peel, rivolto a chi ha acne lieve ma indicato anche alla fascia di età dei giovani, per pulire la pelle ed eliminare i primi piccoli brufoli. Leggero e gentile, non comporta nessun tipo di malessere.

Come prima cosa si applica un peel prep, che appunto prepara la pelle eliminando lo strato di grasso superficiale, favorendo così la penetrazione del peeling. In più contiene complessi schiarenti per donare uniformità al colorito, e ha un’azione anti-irritante e antiossidante che combatte i danni provocati dai radicali liberi.

La seconda fase è quella del peeling enzimatico, che favorisce l’esfoliazione aiutando a rinnovare l’epidermide, lasciando la pelle più liscia, soda e luminosa. In seguito, una maschera purificante rimuoverà il sebo in eccesso e pulirà a fondo la pelle. Si conclude applicando una protezione solare.

Per la sua delicatezza, ci si può sottoporre a questo peeling tutto l’anno.

Stimulator peel, con effetto anti-age delicato, è adatto a tutte le età, soprattutto come cura continuativa della pelle. Ha proprietà esfolianti dell’epidermide profonda, e genera anche un effetto di stimolazione del derma.

Anche in questo caso si inizia dal peel prep che deterge e prepara la pelle.

L’applicazione poi dello stimulator peel permette l’esfoliazione delle cellule morte, riducendo in questo modo l’apparizione di linee sottili e pigmentazione superficiale. Inoltre, previene le infiammazioni e ha un effetto anti-irritante che calma e lenisce la pelle.

A questo punto è necessario passare il neutralizer peel, che disattiva il peeling e ammorbidisce la cute, ripristinandone il naturale pH. Si applica poi una maschera, specifica a seconda del tipo di pelle.

Infine, ormai lo sapete, non si esce dal mio studio senza la fotoprotezione.

È preferibile eseguire questo peeling in autunno e inverno. Nulla vieta di farlo in estate, a patto che non ci si esponga al sole e si usi per almeno 15 giorni un’alta protezione solare.

 

Per un trattamento anti-age più intenso si possono associare allo stimulator peel i sieri curativi, quali: Brightlive Serum Accelerated, un siero schiarente e illuminante, Firming Serum Accelerated, ad azione rassodante, e RozatrolSerum Accelerated, lenitivo e anti infiammatorio.

Già dopo poche sedute, la pelle appare luminosa, levigata, con pori e sebo ridotti. Se il trattamento viene prolungato e fatto con continuità nell’arco di un anno, i risultati sono incredibili.

Potete contattarmi qua se volete avere più informazioni o per richiedere un appuntamento, e potete dare un’occhiata sul mio sito per saperne qualcosa di più.

 

Condividi questo articolo