RedTouch PRO
RedTouch PRO
Vi presento la grande novità di cui sono particolarmente fiera è arrivata: REDTOUCH PRO, il sistema laser unico e innovativo per i trattamenti di medicina rigenerativa. Sono felice e fiera di dirti che sono la prima in Toscana ad averlo nel proprio studio.
Grazie alla sua esclusiva lunghezza d’onda RedTouch PRO agisce su più fronti mantenendo la sua efficacia:
- Fotoringiovanimento non ablativo
- Prejuvenation
- Melasma
- Lesioni pigmentate benigne
- Lassità cutanea
- Alopecia androgenetica
- Smagliature
La sua caratteristica principale è la luce rossa ad una lunghezza d’onda di 675 nm che interagisce direttamente con il collagene e i capillari a livelli dermico e la componente cromatica a livello epidermico, riattivando il naturale processo di neocollagenesi, e stimolando efficacemente la produzione di nuove fibre per una sorprendente rigenerazione cutanea.
Ma vediamo nello specifico perché la luce rossa è così potente.
La citocromo C ossidasi è un enzima presente all’interno dei mitocondri (orfanelli cellulari all’interno di ogni cellula del corpo umano).
È scientificamente provato che la luce laser a 675 nanometri sia tra quelle maggiormente assorbite dalla citocromo C ossidasi… è un po’ come dar da mangiare alle nostre cellule!
Il raffreddamento termico integrato del manipolo ne consente un trattamento sicuro, progettato per ottenere i migliori risultati di trasmissione dell’energia al derma e riduzione di possibili effetti collaterali. La profondità di azione inferiore al millimetro (proprio dove le cellule sono più reattive per la rigenerazione) fa sì che non si abbia trasmissione di calore nel derma profondo, e per questo può essere eseguito in modo complementare o alternativo ad altre terapie iniettive come filler di acido ialuronico. (Gli apparecchi medicali che invece generano calore in tutto il derma, come la radiofrequenza, degradano l’acido ialuronico che abbiamo iniettato in precedenza).
L’azione diretta sul collagene a un effetto di prejuvenation, ovvero di prevenzione dell’invecchiamento. Questo trattamento si può svolgere a tutte le età, ma è particolarmente rivolto a persone giovani (in genere dai 30 anni) che vogliono curare la propria pelle per preservarne le caratteristiche e limitare gli effetti del tempo il più a lungo possibile.
Un altro aspetto su cui possiamo lavorare con RedTouch PRO è lo skin laxity, ossia la lassità cutanea, quelle tanto fastidiose guance che cadono verso il basso.
Ma sempre sul fronte collagene, questo laser può lavorare sulle rughe: è infatti perfetto per trattare in maniera selettiva le rughe sottili del viso, e donarci così un aspetto più fresco e riposato.
L’azione diretta sul collagene stimola la produzione di nuove fibre, attivando una rigenerazione naturale del tessuto con un effetto di tonicità.
Ultimo punto non meno importante: RedTouch PRO è un valido alleato nella cura del melasma. La sua lunghezza d’onda di 675 nm agisce infatti sulla melanina e garantisce visibili risultati clinici. Sono necessarie quattro sedute da ripetere una volta al mese, da eseguire prima dell’estate, stagione in cui il trattamento viene sospeso. Questa funzione di RedTouch PRO si estende alle pigmentazioni diffuse, ovvero la presenza di tante piccole macchie sulla pelle, ed è efficace sia sul viso che sul décolleté. In tal caso la lunghezza d’onda non solo lavora sulle pigmentazioni, ma interagisce contemporaneamente con il collagene (precisiamolo, non di tipo 1 ma di tipo 3, specifico proprio della lunghezza d’onda di 675 nm), incrementando la tonicità dei vasi sanguigni e migliorando così il sistema vascolare. In questo caso, trattandosi di un intervento poco aggressivo, è possibile prolungare le sedute anche nella stagione calda.
Tra i suoi numerosi vantaggi spiccano l’elevata tollerabilità dei vari trattamenti, sicuri ed efficaci, e il tempo di recupero praticamente assente, viene infatti definito il laser della pausa pranzo.
Si utilizza solitamente nel periodo sole free, quindi da ottobre a maggio, per una seduta al mese di circa trenta minuti. Già la prima seduta esplica la sua funzione, ma a seconda dello stato della pelle o della patologia possono essere necessarie più sedute: di solito se ne consigliano da 3 a 4, da ripetere a distanza di circa trenta giorni (preferibilmente una volta all’anno per un buon mantenimento dei risultati). Il numero di sedute necessarie va comunque valutato nel corso di una visita (per questo non esitare a contattarmi!).
Per gli interventi di Prejuvenation, però, possiamo usarlo anche in estate, perché non presenta le controindicazioni di arrossamento che invece si presentano con le altre terapie proposte (purché non ci si esponga direttamente al sole successivamente al trattamento e si applichi la protezione solare).
Quale miglior recensione di RedTouch PRO di quella fatta dalle pazienti che l’hanno provato? Lascio la parola a chi come me è entusiasta del trattamento ricevuto!
Alessandra mi ha scritto:
Ciao Sara, volevo aggiornarti sui miglioramenti che ho notato in relazione all’ultimo trattamento effettuato. La mia pelle è molto più liscia e senza arrossamenti e la sento anche molto più tonica rispetto a prima!!!
Ti ringrazio per gli ottimi servizi che proponi, un super lavoro!
Anche Silvia si è detta contentissima:
Massaggio iniziale con leggerissimo calore molto piacevole, dopo qualche ora la pelle risulta luminosa e tesa. Io che ho zigomi pronunciati li vedevo brillare come se avessi dato olio o illuminante, ma in realtà sul viso non avevo nulla. Effetto tensore duraturo!
Federica ha fatto una seduta sotto mio suggerimento:
Consigliata dalla dottoressa ho provato con entusiasmo il nuovo laser RedTouch PRO, ero molto emozionata! Il trattamento è praticamente indolore, solo ogni tanto si ha la sensazione di piccole punturine, ma nessun rossore a fine seduta. Ora impaziente aspetto i risultati sulla mia pelle. Grazie Sara, sei sempre la migliore!
Vi aspetto in studio, a presto!