Un cocktail di benessere

Visto che nell’ultimo post del blog abbiamo parlato di benessere personale e cura di sé, vorrei parlarvi oggi di una proposta innovativa, che va nella stessa direzione e rientra nei trattamenti per la cura del corpo, un tipo di intervento di cui è più difficile parlare e che in qualche modo è meno diffuso rispetto alla cura del viso.

Si tratta di un trattamento ancora esclusivo nella nostra zona: i cocktail di Myers, una terapia infusionale che prevede la somministrazione per via endovenosa di soluzioni contenenti agenti attivi selezionati, come complessi vitaminici delle famiglie B e C, calcio, magnesio, amminoacidi essenziali, inositolo e altri oligoelementi.

 

Immettendosi direttamente nella circolazione, bypassando lo stomaco, il cocktail viene assimilato senza dispersioni.

Gli obiettivi da raggiungere possono essere diversi:

  • Stimolare il sistema immunitario
  • Stimolare il metabolismo in caso di sovrappeso od obesità
  • Disintossicazione
  • Curare e prevenire astenia e stanchezza
  • Effettuare un drenaggio epatico

Questa terapia mantiene equilibrato il sistema immunitario ed è in grado di aumentare l’energia, lenire il dolore, aiutare a disintossicare l’organismo, a regolare il metabolismo e gli ormoni, migliorando le prestazioni fisiche e mentali e riducendo stress e ansia. Agli sportivi può fornire rapida reidratazione dopo allenamenti e sforzi, per ridurre i tempi di recupero e mantenere la struttura e l’integrità muscolari.

 

 

Ovviamente ci sono molteplici cocktail, ognuno studiato per specifiche situazioni, e la scelta di quello più adatto viene effettuata in seguito a un’attenta valutazione clinica.

Sono lieta e onorata di poter proporre questa terapia, e di poterlo fare in una zona in cui l’offerta è ancora una novità. Credo che sia un tassello che possiamo aggiungere al complesso mosaico del nostro benessere personale, un aiuto in più per poterci prendere cura di noi. Non una coccola: una vera panacea.

Se volete saperne di più, potete contattarmi e prendere un appuntamento, ne parleremo insieme.

Grazie per avermi letta, a presto!

Sara

 

 

Published On: 20 Aprile 2023|318 words|1,7 min read|Views: 281|

Condividi questo articolo

Iscriviti alla Newsletter

Non invio spam!
Leggi la mia Informativa sulla privacy